INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI

"9 FOSSI" - ALBO D'ORO

EDIZIONE 2023

PRESENTAZIONE
NEWS

 

9 FOSSI MountainBikeRace 25h Edition 30 Aprile 2023

GUARDA IL VIDEO PROMO (clikka sull'immagine)

 

Presentazione

 

25 anni di storia non sono pochi. Come poche sono le manifestazioni che hanno superato questa soglia e per noi sono 25 edizioni tutte con il format 9 Fossi Granfondo che ha dietro una storia di gare MTB Cross Country, organizzate sempre dall' AVIS BIKE CINGOLI, che risale a diversi anni prima del 1998, anno della prima 9 Fossi.

Il gruppo organizzativo inoltre ha ancora al suo interno quelli che hanno iniziato questa avventura.

Tantissimi bikers sono passati sugli sterrati della 9 Fossi e ben conoscono la cura organizzativa con cui il nostro gruppo prepara l'evento. Questo ci ha portato negli anni ad essere un punto di riferimento nel panorama della Granfondo MTB italiane.

Per il 2023 e per la 25^ Edizione ci proponiamo di offrire il meglio di tutti questi anni passati nei vari aspetti della manifestazione per lasciarci definitivamente dietro il periodo Covid che ha tolto in parte negli ultimi 2 anni il clima di festa a cui eravamo abituati.

Stiamo lavorando a tutto ciò che può essere migliorato o perfezionato come: il percorso; pacco gara e premiazioni; logistica; pasta party; iscrizioni; convenzioni alberghiere ed altro.

Il nostro cavallo di battaglia resta sempre la manifestazione agonistica sul percorso Classic di circa 45 km sulla Dorsale di Cingoli che nella sua traccia generale non ha subito radicali cambiamenti ma ha presentato nel corso degli anni sempre nuove varianti ripulite per l'occasione. Come negli anni scorsi spazio anche ad una manifestazione Cicloturistica aperta anche alle E-Bike a cui, oltre al percorso Short della Cicloturistica MTB per una bella passeggiata di basso impegno, viene dedicato un secondo percorso, denominato Hard E - Bike, che aggiunge al percorso Short alcuni tratti veramente tecnici.

Tutte le manifestazioni, 9 Fossi agonistica Classic, 9 Fossi Cicloturistica Short ed E- Bike si svolgeranno in contemporanea con partenze differenziate e scadenzate sui vari rami del circuito in una formula collaudata da anni che ne permette lo svolgimento senza interferenze tra i concorrenti del Lungo e del Corto.

 

Vi aspettiamo a Cingoli, il balcone delle Marche, magari per trascorrere una bella vacanza di qualche giorno, vista la concomitanza del lunedi 1 maggio.

 

 

 

 

 

 

 

INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI