INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI

"9 FOSSI" - ALBO D'ORO

EDIZIONE 2022

PRESENTAZIONE
NEWS

 

9 FOSSI MountainBikeRace 24th Edition 24 Aprile 2022

Presentazione

La 9 Fossi per il 2022 ripropone la sua data classica di fine Aprile. L'edizione 2021 si è tenuta solo pochi mesi fa ed è comunque spunto di riflessione. Purtroppo il Covid ha tolto alla nostra manifestazione, e ad altre, quelle caratteristiche su cui avevamo lavorato in passato per rendere la 9 Fossi un evento e una festa. E' restato comunque un buon impianto organizzativo, una buona gestione sanitaria e di sicurezza, e la manifestazione 2021 è riuscita bene.

Per il 2022 siamo al lavoro per cercare di dare sempre il meglio nella speranza che la situazione sanitaria ad Aprile possa concedere aperture su aspetti fondamentali come pasta party, accesso del pubblico e servizi vari che siamo sempre pronti a ripristinare.

Stiamo lavorando anche a cose sicure come perfezionamento del percorso, pacco gara e premiazioni su cui abbiamo molto investito lo scorso anno per compensare la mancanza del pasta party.

Il nostro cavallo di battaglia resta sempre la manifestazione agonistica sul percorso Classic di circa 48 km sulla Dorsale di Cingoli ma come negli anni scorsi spazio anche ad una manifestazione Cicloturistica aperta anche alle E-Bike a cui, oltre al percorso Short della Cicloturistica per una bella passeggiata di basso impegno, viene dedicato un secondo percorso, denominato Hard E - Bike, che aggiunge al percorso Short alcuni tratti veramente tecnici.

Tutte le manifestazioni, 9 Fossi agonistica Classic, 9 Fossi Cicloturistica Short ed E- Bike si svolgeranno in contemporanea con partenze differenziate e scadenzate sui vari rami del circuito in una formula collaudata da anni che ne permette lo svolgimento senza interferenze tra i concorrenti del Lungo e del Corto.

Confermiamo l'appartenenza della 9 Fossi a diversi circuiti: Tour 3 Regioni e Italian 6 Races; Sentieri del Sole e dei Sapori; al BIKE TOUR COPPA MARCHE. Confermata anche la combinata TERRE E FOSSI MACERATESI che è riservata a ciclisti granfondisti che si cimenteranno sia su strada nella Terre dei Varano di Camerino sia in MTB a Cingoli. Per il 2022 ancora la 9 Fossi nel PRESTIGIO della rivista MTB MAGAZINE come tappa marchigiana di quello che si può definire come il "Giro d'Italia MTB".

Noi ci siamo e vi aspettiamo a Cingoli, il balcone delle Marche, magari per trascorrere una bella vacanza, vista la vicinanza del 25 Aprile, nella speranza di lasciarci alle spalle questi anni difficili.

 

 

 

 

 

 

 

INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI