INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI

 

TORNA AD ATTIVITA' ANNO IN CORSO

ATTIVITA' 2004

ATTIVITA' 2003

ATTIVITA' 2002

Clikka sulle foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17/10/2004 - Adrenalina BikeXtreme a Limone del Garda. Ce lo avevano detto e lo avevamo letto che questa era una gran fondo di quelle toste e non abbiamo resistito. La gara è spettacolare e dura con i suoi 30 km di ascesa a Passo Tremalzo e poi con la seguente discesa di 20 km su fondi sempre diversi. Comunque proprio per le difficoltà tecniche la gara ha un suo fascino particolare soprattutto per chi come noi è alla ricerca di manifestazioni dove si fa vera MTB e non si corre per i campi e per le vigne….

 

03/10/2004 - Mondiali di ciclismo a Verona. Una pattuglia dei nostri, presidente in testa, è a Verona per i mondiali di ciclismo su strada.Grande spettacolo, anche se si è dormito poco ....

 

 

19/09/2004 - Granfondo del Brunello. Una nostra rappresentativa ha partecipato, assessori in testa, alla gran fondo Toscana dando il via ad una interessantissima novità: le Granfondo dei Sapori connubio di sport ed enogastronomia che vedrà nel 2005 la nostra 9 FOSSI gemellata con la Granfondo del Brunello. Vedi presentazione

 

 

12/09/2004 - Rampilonga ed ancora Rampilonga. Alcuni di noi sono alla 4^ partecipazione e proprio quest'anno non potevamo mancare in quanto prova finale del Rampitour delle Regioni che ha avuto nella 9 FOSSI la tappa di qualificazione per Umbria, Marche ed Emilia Romagna.

 

 

01/09/2004 - Notturna del lupo. Una piccola, ma selezionata, pattuglia di bikers ha affrontato gli sterrati del mitico Monte Nero per spingersi poi fino al lago di Castreccioni alla ricerca del famigerato lupo. Di esso nessuna traccia anche se a Castreccioni abbiamo incontrato un suo cugino…vedi le foto.

 

 

 

 

 

29/08/2004 - In una bella giornata di sole una folta pattuglia (circa 15) di cicloturisti e cicloamatori ha preso parte alla Rampiconero che con la nostra 9 FOSSI costituiva la 2^ tappa del gemellaggio MTB MARE & MONTI. Complimenti al Crazy Bike per aver saputo allestire una gran fondo che di anno in anno si migliora.

 

 

22/08/2004 - L' uscita sociale a Bolognola è avvenuta in una splendida giornata di sole. 2 gli itinerari in mtb: per i meno esperti la scalata al rifugio del Fargno, per gli altri escursione dalla parte opposta e per qualcuno ritorno dalla parte del Fargno con un tratto con bici in spalla. Stupendi i panorami (quasi quanto i nostri….). Gli agonisti incalliti (Natà e Diego Trombetta) hanno partecipato alla gara Udace di Cross Country di Sassotetto ben figurando e tenendo alta la bandiera del club. Naturalmente poi abbiamo tutti divorato la oramai rituale porchetta.

 

31/07/2004 - Con la luna piena e la splendida serata buon successo della pedalata in notturna nel bosco delle Tassinete seguita dalla mitica grigliata all'Aula Verde.

 

 

 

 

11/07/2004 - Dolomitisuperbike 2004 andata e ritorno all'inverno! Il folto plotone di 20 bikers del GS Avis è sopravvissuto senza grossi danni a quella che potremmo definire una vera e propria ritirata del Don ciclistica. Infatti la classica marathon di Villabassa, a cui partecipiamo da 3 anni, è stata teatro di una memorabile tempesta prima d'acqua poi di neve (zero termico a 1300 m ) che ha costretto gli organizzatori a fermare la gara ed a mobilitare tutte le forze dell'ordine e la protezione civile per recuperare ed assistere i 3000 e passa partecipanti mezzi assiderati sparsi sul percorso. Vedi articolo .

 

20/06/2004 - Massaccesi l'ha rifatto! Dopo la maglia di campione regionale Fondo cat. M3 conquistata in casa alla 9 Fossi, Andrea agguanta anche il titolo regionale e la maglia del Cross Country. Da rilevare anche che domenica scorsa (il 13 giugno) si è presentato a Pioraco per l'ultima gara del Tavep vincendo la categoria M3 e mettendo in fila tutti i bikers umbri e marchigiani che nelle altre prove di quel circuito avevano dominato le classifiche di categoria. Che dire di più del nostro atleta più performante?

2/05/2004 - L'AVIS BIKE a Fabriano. Massiccia presenza dei nostri (15 iscritti tra cicloamatori e cicloturisti) a Fabriano per la 1^ Gran Fondo del Tavep che ha riscosso un buon successo di partecipanti pur proponendo la solita organizzazione. Segnaliamo che c'è stato il debutto di molti nostri nuovi cicloturisti che si sono ben districati negli impegnativi single track del fabrianese merito anche dei percorsi nostrani dove i tratti tecnici per allenarsi non mancano.

1/05/2004 - L'AVIS BIKE AL BIKE FESTIVAL DI RIVA DEL GARDA. Una pattuglia di nostri cicloamatori ha partecipato al Bike Festival di Riva del Garda mettendo in fila parecchi "crucchi" nella gran fondo disputatasi il sabato. Massaccesi ha volato nella Ronda Piccola, di circa 45 km, arrivando addirittura 11° assoluto e primo degli Italiani (2° della categoria Masters)! Bene anche gli altri giovanotti (inseriti nella categoria Manner) con Pelagagge 54°, Bordoni 120° e Peranzoni 280°. Al ritorno tutti sono stati molto soddisfatti dell'esperienza fatta e dell'organizzazione teutonica del Bike Festival.

4/04/2004 - Iniziata la stagione MTB marchigiana a Camporotondo

Organizzata dalla Bici Adventure Team il VII° Trofeo Comune di Camporotondo valido come Gran Prix D'Inverno per il XC regionale si è trovato ben 165 atleti sulla linea di partenza ed ha visto il dominio di Serghei Mikhailouski (MTB Durantini). Bene i nostri: Massaccesi 19° (3° M3); Tobaldi 54° (13° M3); Pelagagge 58° (12 ST); Del Bianco 82° (3° M5).

 

 

 

 

28/03/2004 - Andrea Massaccesi sul podio a Laigueglia. Prima uscita nazionale del 2004 per alcuni nostri bikers al 13° Trofeo Laigueglia MTB Classic, tecnicissima gara ligure inserita nel Rampitour delle Regioni con circa 500 partenti, dove Andrea si è classificato 3° nella categoria Master 3 e 44° assoluto. Bene anche Tobaldi (22° M3 e 134° ass.) e Pelagagge (32° ST e 162° assoluto). Come detto il tracciato era molto tecnico con discese al limite (un tratto era la vecchia downhill di Laigueglia) con scale, gradoni di roccia e pietre dappertutto e le salite (definite "tutte pedalabili" da qualcuno) presentavano lunghi tratti a piedi. Per completare il tutto 2 passaggi sulla spiaggia, alcune scalinate fatte a piedi bici in spalla e lunghi tratti single track con continui ostacoli che a volte obbligavano a scendere dalla bici. Possiamo però dire che, nonostante la concentrazione di tante difficoltà tecniche, la gara ci è molto piaciuta proprio per tutto questo!

 

 

 

10/01/2004 - Cena Sociale al Ristorante Ragno d'Oro di Cingoli. Cena di pesce svoltasi nel solito clima conviviale di allegria. Oltre 80 le presenze.

 

 

 

INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI