INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI

 

TORNA AD ATTIVITA' ANNO IN CORSO

 

ATTIVITA' 2009

Clikka sulla foto

MERENNUCIABIKE 2009

 

 

Clikka sulla foto

MONTALCINO 2009

 

 

 

 

 

Clikka sulla foto

Pedala col lupo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clikka sulla foto

COLLI ALBANI 09

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clikka sulla foto

PRANZO SOCIALE 2009

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTIVITA' 2009

 

 

 

MERENNUCCIABIKE - Quest'anno pochi gli indomiti che hanno sfidato l'acquazzone in bici ma molti (come al solito) quelli che hanno movimentato le mascelle....ma in fondo Merennucciabike è così: basta partecipare perchè lo scopo è quello di fare gruppo e stare insieme.

 

 

 

 

 

Attività Settembre - Ottobre. Uscita sociale il 6 settembre sul percorso della Vecchia Ferrovia di Norcia. Domenica 13 Settembre alla Rampiconero eravamo veramente tanti (record di sempre) e ci siamo classificati secondi come squadra più numerosa. La domenica successiva a Montalcino eravamo presenti con il nostro stand dei Sapori Cingolani e abbiamo ricevuto molte gradite visite (vedi foto). Non dimentichiamo la presenza dei nostri cicloamatori e cicloturisti alle manifestazioni marchigiane di Conerocup, alla Val di Fassa e alla 24h di Roma. Ad ottobre chiusura di stagione a Sinalunga in una bella giornata quasi estiva.

 

 

Attività strada Luglio – Agosto. Quest’anno, come non mai, si sono viste molte Bici da Strada a Cingoli dove la MTB l’aveva fatta sempre da padrona.
Numerose le partecipazioni alle gran fondo di luglio come Sibillini e Straducale da parte dei nostri soci.
L’11 agosto mega uscita di 230 km per 13 temerari, sul percorso Cingoli – Visso - Castelluccio – Norcia – Preci – Visso – Cingoli con tanta soddisfazione (e stanchezza) di tutti i partecipanti.

 

 

08/08/2009 – Pedala col lupo. Classica uscita notturna di agosto alla ricerca del lupo dell’Internone che poco meno di trent’anni fa (per la precisione era l'estate del 1982!) fece la sua comparsa nella zona del Pantanaccio dell’Internone.
Ben 85 bikers, soci e non attrezzati di tutto punto, si sono presentati al via di quella che è una vera e propria passeggiata in MTB, prima tra i vicoli del centro storico di Cingoli, poi nel Bosco delle Tassinete e, passando per il pantanaccio dell’Internone, per finire in zona crossodromo. Qui con il Picnic del Lupo è finita in allegria quella che è stata una bella serata di agosto.
E del lupo….sono anni che sospettiamo che lupo si intrufoli tra i partecipanti e la fotogallery di fianco non fa altro che confermare questo sospetto!

 

 

 

18/07/2009 – Sabato 18 i colori del G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI erano schierati all’estero in ben tre manifestazioni di caratura internazionale. Questo è stato un evento importante per un club come il nostro, al quale appartengono cicloturisti e ciclisti amatori senza particolari velleità agonistiche.
Il grosso della truppa “Avistruppen”, ben 20 iscritti, supportato anche da altri amici bikers, era presente a Bad Goisern in Austria per il Salzkammerguth Trophy, gara di un giorno che presenta vari percorsi tra cui un Extreme di 209 km. Massaccesi e Tobaldi a Mittenwald per la loro seconda Transalp, gara di 8 tappe che attraversa le Alpi dalla Baviera al Lago di Garda. Peppe Testa all’MTB Challenge a Nachod in Polonia, gara con un prologo e 7 tappe tra Polonia e Repubblica Ceca.
Alla Salzkammerguth per il grosso della truppa si mette male già appena scesi dall’autobus il venerdi, con tempo grigio e pioggia che ad alcuni reduci dalla mitica “ritirata di Villabassa” del 2004 fa venire in mente tanti ricordi. Dopo il diluvio della notte solo alcuni temerari provano a partire per i vari percorsi lunghi ma desistono quasi subito per il freddo. Solo 2 dei nostri riescono a completare il percorso da 50 km per il quale la partenza era alle 11.00. Nei commenti di tutti però la voglia di riprovare, un conto”in sospeso” per il prossimo anno con questa manifestazione.
Alla Transalp a Mittenwald il 18 non è andato meglio con il meteo con neve in quota, tappa annullata (prima volta nella storia della Transalp), per riprendere il giorno dopo. Belle, tecniche e naturalmente dure alcune tappe sulle Dolomiti con tutto il repertorio tipico di questa bellissima manifestazione: lunghe salite anche su asfalto, tratti a piedi micidiali, discese tecniche e single track lunghissimi, panorami indescrivibili. La nostra coppia si è ben comportata con un continuo crescendo della prestazione, dando il meglio di se all’ultima tappa, già affrontata lo scorso anno, con un ottima 25^ pos. di categoria, per finire 37 esimi nella finale di categoria Master.
Peppe Testa ha fatto altrettanto bene in Polonia, dove era uno dei pochi Italiani presenti, cogliendo anche un ottimo 28° piazzamento nella classifica dei SOLO assoluta (primo degli Italiani). Dai suoi racconti, e Peppe è uno che di gare ne ha viste, è venuto fuori che la gara è stata durissima soprattutto per le condizioni meteo ed il fondo. In pratica un mare di fango! Una catena nuova, montata prima della partenza, con un usura finale che di solito si riscontra a fine stagione. Da buttare! Peppe non ha parlato di luoghi particolarmente attraenti dal punto di vista paesaggistico, anche se il percorso era molto sottobosco.

 

28/06/2009 – Uscita sociale MERGO - GENGA. Il programma di questa uscita ha rispettato lo schema classico delle uscite sociali dell’AVIS BIKE e cioè: pedalata e come integratore Porchetta a volontà. La pedalata in zona Mergo – Genga ed il pranzo con porchetta al Convento dei Cappuccini a Cingoli in cui ci siamo ritrovati un pò tutti.

 

07/06/2009 – CASENTINO BIKE. Con il ricordo di una Casentino Bike di fine anni ’90 sotto il diluvio universale siamo in griglia dove inizia a scendere qualche goccia di avvertimento. La prima parte del percorso è asciutta poi arriva l’acqua, tanta. Nonostante tutto il mare di fango e acqua, tipico dei terreni toscani, quasi tutti concludono la gara ognuno con i suoi problemi meccanici.

 

24/05/2009 - TROFEO CITTA DI ARCEVIA bella gran fondo che appartiene al circuito marchigiano MTB MARE E MONTI ed è valida come Campionato regionale Marche Gran Fondo insieme alla 9 FOSSI ed alla RAMPICONERO.

 

17/05/2009 – 9 COLLI OFF ROAD classico appuntamento romagnolo delle GRAN FONDO DEI SAPORI.

 

10/05/2009 – CARPEGNA E ROCCA DI PAPA. Impegnato su 2 fronti il club in questa domenica. A Carpegna con IL CARPEGNA MI BASTA è di scena il Trofeo FRW mentre a Rocca di Papa con LA GF DEI COLLI ALBANI si disputa la terza tappa delle GRAN FONDO DEI SAPORI. Entrambe le manifestazioni sono piaciute ai nostri bikers ed il meteo è stato favorevole.

 

05/04/2009 - SANGEMINI. 13 i bikers gialloneri alla gran fondo antica carsulae di sangemini, tra cui i forumendoli cicino, andrea mate, il cinghiale dei sibillini e bikersgiant. Domenica l'esordio anche del neo tesserato Pacio Toro. Miglior piazzamento Testa Giuseppe 113mo assoluto con 2 ore e 37 minuti, Diego trombetta 120mo con 2 ore e 38 e Del Bianco Claudio con 2 ore e 44 in 145ma
posizione. Come si sapeva bellissimo percorso reso difficile dalla pioggia della sera prima. Infatti si scivolava facilmente nei single trak in discesa sui sassi bagnati. 3 i ristori, il primo solo con acqua, il secondo con acqua, the, succo di frutta e pane con cioccolata o mortadella. Ben segnalato, anche se mancavano delle persone sui single trak più tecnici ed isolati. Tra lungo e corto circa 400 partecipanti. Unico vero neo della gara comunque sono stati i giudici e la spunta chip, dove si è creato un imbottigliamento, con ritardo sulla partenza di circa 35 minuti. Buona l'idea copiata dalla DSB e dalla 9 Fossi di incanalare i bikers tra i vicoli del paese per dirottarli alle rispettive griglie. Molti problemi col cronometraggio real time dove alla fine molti bikers del corto sono risultati in classifica sul lungo, tra questi anche il nostro Presidente. L'inghippo probabilmente determinato dall'intersezione del lungo e del corto dove molti han tagliato. Buono il pacco gara con acqua minerale, succo di frutta, bustina di sali minerali, mini pompa per gomme. Buono il pasta party come al solito, docce calde anche se io ero l'ultimo. Incroci ben presidiati, e percorso ben segnalato. Ottima l'idea di invertire il senso di partenza, ovvero lungo il corso si usciva dall'arco centrale per fare il giro delle mura sulla falsariga di montalcino. Bella giornata anche da un punto di vista metereologico (Simone).

22/03/2009 - INIZIATA LA STAGIONE. Anche se alcuni nostri bikers hanno già iniziato da tempo a frequentare gran fondo e raduni è con la Rampichiana di S. Andrea a Pigli (AR), prova di apertura del circuito FRW, che ufficialmente è iniziata la nuova stagione agonistica del G.S. Avis Bike Club di Cingoli. 13 i nostri bikers presenti, alcuni dei quali ritirati per problemi vari in quella che è stata una gara dura per via del fondo fangoso. Il percorso presentava forse un altimetria troppo impegnativa per una gara di inizio stagione. Discese tecniche e molto single track.

 

 

19/01/08 - Pranzo sociale. Domenica 18 gennaio 2008 presso il ristorante "La Pineta" di Cingoli, si è tenuto l'annuale pranzo sociale del club.Durante il pranzo sociale sono stati premiati gli attivissimi bikers giallo neri relativamente all'attività svolta nel corso dell'anno 2008 che li ha visti protagonisti non solo nell'organizzare una delle più quotate manifestazioni di mountain bike nazionali ma anche nella partecipazione a qualcosa come oltre 50 tra gran fondo, cross country, escursioni, marathon e 24 Ore, sia in Italia che all'estero.Punta di diamante per impegno e assiduità ed Avisbiker 2008 il mitico Testa Giuseppe alias Cinghiale dei Sibillini che ha disputato la totalità delle uscite agonistiche del club sia in Italia che all'estero, partecipando in particolare a 4 gare endurance, la 24 Ore della Val d'Orcia, la 24 Ore di Roma piazzandosi decimo assoluto, l'Austriaca Salzkammerguth Trophy di 209 km per 7006 metri di dislivello coperti in 14 ore 51 minuti e la Dolomiti Superbike. E' stato anche ricordata un altra grande impresa portata a termine dai bikers cingolani Tobaldi fabrizio e Massaccesi Andrea che hanno partecipato alla famosa TransAlp, gara estrema a tappe che li ha visti partire da Fussen in Baviera per arrivare a Riva del Garda. Ma fervono i preparativi per il 2009 per il l'Avis Bike che, oltre a curare la 12 edizione della 9 Fossi, parteciperà a molti appuntamenti agonistici che vedrà le maglie giallo nere protagoniste in tutta Italia ed addirittura nel mese di luglio in Europa. Internazionale dunque il sodalizio cingolano che ha segnato in rosso una data: il 18 luglio 2009. Proprio il 18 luglio Andrea Massaccesi e Fabrizio Tobaldi tenteranno di nuovo di portare a termine la Transalp che quest'anno per attraversare le Alpi seguirà il tracciato orientale partendo da Mittenwald fino a Riva del Garda. Ancora il 18 luglio una ventina di bikers cingolani saranno schierati alla durissima Salzkammerguth Trophy in Austria nel massiccio del Salzkammerguth con partenza da Bad Goisern su due percorsi uno da 109 km e l'altro da 210 km. Di nuovo il 18 il mitico Beppe Testa invece sarà in Polonia per la gara estrema a tappe Glacensis Mtb Challenge, con partenza da Nachod il 18.07.2009, e arrivo nell'ottava tappa a Kudowa Zdroj per complessivi 515 km e 14500 metri di dislivello.

 

 

 

INDICE CHI SIAMO ATTIVITA' PERCORSI SCUOLA DI MTB CONTATTI 9 FOSSI