EDIZIONE 2009

FOTO ED. 2009

HOME PAGE "9 FOSSI"

9 FOSSI 12th Edition – Rojas concede il bis a Cingoli

Una riuscitissima 12^ Edizione della 9 FOSSI si è svolta sotto un cielo nuvoloso ed una temperatura rigida ma graziata dalla pioggia, che solo dopo le premiazioni ha iniziato a scendere, e con un percorso che si presentava in buone condizioni. Molta la tensione tra gli agonisti, consci dell’importanza dell’avvenimento, e l’attesa da parte di tutti i partecipanti segno di una stima e considerazione di tutti i bikers verso questo evento che ogni anno richiama tanta gente.

Il colombiano Mario Alberto Rojas del Felt International Team si è imposto su tutti i pretendenti alla vittoria finale conducendo la gara sempre in testa e bissando quindi il successo del 2006. Una vittoria meritata frutto di serietà professionale e conoscenza del percorso di gara sul quale Mario Alberto oltre alle due vittorie ha anche colto un secondo posto nel 2007.

Dietro di lui, con distacchi intorno ai 3 – 4 minuti, si davano battaglia il giovane astro nascente della MTB Marchigiana, Davide di Marco del Team Superbike, e un'altra vecchia conoscenza della 9 FOSSI e cioè Julian Becerra del Felt International Team. La spuntava il Giovane Di Marco su Becerra a cui seguivano alcuni dei migliori bikers dell’Italia Centrale.

In campo femminile Monica Gabbanelli coglie l’ennesimo successo in quella che lei stessa considera la gara “di casa”.

Le classifiche della 12^ Edizione:

ASSOLUTA MASCHILE

1 ROJAS MARIO ALBERTO FELT INTERNATIONAL MTB TEAM 01:58:04.8
2 DI MARCO DAVIDE SUPERBIKECLUB 02:01:19.1
3 BECERRA MEDINA JULIAN ALFONSO FELT INTERNATIONAL MTB TEAM 02:01:52.3
4 MIKHAILOSKI SERGHEI MTB DURANTINI 02:05:43.0
5 BURZI VEGA SCOTT - PASQUINI 02:06:30.8
6 BURZI MILO FELT INTERNATIONAL MTB TEAM 02:07:07.4
7 CORSETTI NICOLA TEAM ERREPI FRW 02:07:42.5
9 MINUCCI MARCO MONDO BICI 02:08:16.4
10 RICCI FEDERICO SCOTT - PASQUINI 02:08:37.1

ASSOLUTA FEMMINILE

1 GABBANELLI MONICA BICI ADVENTURE 02:46:14.7
2 SECCHIERI RACHELA BIKE PASSION TEAM 02:51:59.6
3 GENGA BARBARA I BRIGANTI 02:56:36.5
4 MACCHEROZZI MARTA TEAM SCOIATTOLI 03:00:33.8
5 PASQUALINI NADIA EXTREMA TEAM 03:04:59.0

Nella Downhill di Fosso Vareno il Romagnolo Cristian Fabbri del Team Surfing Shop vola letteralmente e con un 3.22 stacca tutti gli altri compreso il marchigiano Pietrini vincitore delle ultime 2 Edizioni.

Il fondo della discesa cronometrata si presentava in discrete condizioni, come si può vedere anche dalle foto, e per l'ennesimo anno viene riproposto questo tratto cronometrato in discesa che solo poche gare in Italia organizzano, non senza difficoltà' ed apprensione, ma che si dimostra sempre molto attesa dai bikers.

Numeroso il pubblico e gli stands della zona expo a contribuire alla riuscita della manifestazione che il G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI organizza con un esperienza di 12 anni e che quest’anno ha registrato il record di iscrizioni raggiungendo la ragguardevole quota di 993 iscritti.

A ridosso della tensiostruttura principale era dislocata l’area dell’Expò dei Sapori, in caratteristiche casette di legno, dove si potevano assaggiare prelibatezze e vini delle varie Regioni delle 5 "Granfondo dei Sapori". La ciliegina della torta è stato naturalmente il Pranzo dei Sapori, aperto a tutti gratuitamente, in cui ai famosi Vincisgrassi facevano compagnia le olive all’Ascolana, salumi e formaggi locali e poi, come dolce, il buonissimo Serpe.

Per la cronaca sono stati serviti 1480 pasti completi ad atleti, loro accompagnatori e personale di servizio.